Seguici su
Cerca

Ufficio Segreteria

Il Segretario Comunale è a scavalco. La segreteria del Sindaco è l'ufficio preposto al supporto degli organi politici quali il Sindaco e la Giunta Comunale Procedimenti in capo all'ufficio segreteria-affari generali: cura la redazione, la pubblicazione e l'archiviazione degli atti deliberativi degli organi istituzionali e delle determinazioni dei Responsabili di servizio, fornendo inoltre supporto amministrativo agli altri Servizi. Svolge funzione di supporto all'azione amministrativa del Sindaco, della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale e degli altri organi istituzionali con particolare riferimento al loro funzionamento ed ai rapporti con i cittadini e le istituzioni in genere. Il servizio segreteria provvede anche alla pubblicazione all'albo pretorio online degli atti del Comune e di altri Enti. Sono inoltre assegnati a questo ufficio le attività di predisposizione dei contratti e assistenza alle attività di rogito del Segretario. Attività culturali, del tempo libero, gli eventi, la promozione, programmazione e gestione del turismo e dello sport, nonché quelle promozionali in favore dei giovani - Gestione dei servizi legati ai servizi scolastici (trasporto scolastico e refezione); Procedimenti relativi al socio assistenziale; bandi - pubblicazioni - valutazione domande e requisiti - gestione contratti e ogni procedimento relativi all'assegnazione degli alloggi di edilizia sociale; istruttoria e inoltro telematico al portale SGATE delle domande di riduzione energia elettrica e gas relative ad utenze domestiche. Per maggiori informazioni sui procedimenti visitare la sezione attività e procedimenti.


Contatti

Indirizzo: Piazza degli Alberghi, 20
Telefono: 016391361 - 0163922944 int. 7
Fax: 016391420
E-mail: segreteria@comune.alagnavalsesia.vc.it
PEC: comune.alagnavalsesia.vc@legalmail.it

Competenze

La Segreteria – Affari generali provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; cura la convocazione del Consiglio comunale,della Commissione consiliare Economia e della Conferenza dei capigruppo; si occupa della pubblicazione delle deliberazioni di Consiglio e Giunta comunale e delle determinazioni dirigenziali. Segue la raccolta dei regolamenti, l’accesso agli atti da parte dei Consiglieri comunali e degli altri utenti.

Referente

Personale

Sede principale

Orario

Lunedì
10,00 - 12,30
Martedì
10,00-12,30
Mercoledì
10,00-12,30
Giovedì
10,00-12,30
Venerdì
10,00-12,30

Servizi

RICHIESTA ACCESSO ATTI AMMINISTRATIVI

Il Comune garantisce a tutti i cittadini l’esercizio del diritto di accesso, cioè il diritto di esaminare ed avere copia dei documenti amministrativi dalla stessa creati o detenuti, allo scopo di favorire la partecipazione e di assicurare la traspare...


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri