INTERRUZIONE DELLA STRADA SP 299 PER ALAGNA

!!CAUSA EVENTO FRANOSO CHIUSURA SP 299 DI ALAGNA KM 76+000 FINO ALL'INTERSEZIONE CON S.P. 82 QUARE - RASSA IN COMUNE DI PIODE!!
Data:
Martedì, 05 Marzo 2024
INTERRUZIONE DELLA STRADA SP 299 PER ALAGNA

Descrizione

Con Ordinanza della Provincia di Vercelli, causa evento franoso, è stata chiusa la SP 299 all'altezza  km 76+000 fino all'intersezione con la S.P. 82 Quare - Rassa nel Comune di Piode.
E' garantito il transito ai soli mezzi di soccorso, delle forze dell'ordine, mezzi adibiti al servizio invernale ed anche ai mezzi necessari all'approvigionamento dei servizi essenziali.
L'Ordinanza sarà in vigore fino alla messa in sicurezza del tratto di strada interessato.

AGGIORNAMENTI

11/03/2023: è stata confermata l'apertura al traffico nel tratto di strada oggetto di interruzione stradale oggi 11/03/2024 dalle ore 7 alle ore 9 e dalle 15 alle 17, seguiranno aggiornamenti.

10/03/2024: è garantito il transito nel tratto interessato dall'interruzione stradale domani 11/03/2024 dalle ore 7 alle ore 9. A seguito di sopralluogo si definiranno le aperture successive.
ATAP garantirà le corse nella fascia oraria dalle 6.30 alle 9.00: Vercelli-Borgosesia-Varallo - Scopello -Alagna EFFETTUERANNO IL PERSORSO REGOLARE ANCHE NEL TRATTO PILA E ALAGNA

09/03/2024: Con Ordinanza della Provincia è sempre confermata l'interruzione totale della circolazione veicolare eccetto il transito assistito da vedette ai mezzi di soccorso, alle forze dell'ordine, ai mezzi adibiti al servizio invernale ed anche ai mezzi necessari all'approvvigionamento dei servizi essenziali e nel contempo consente esclusivamente nelle fasce orarie sotto indicate mediante transito assistito da vedette, la circolazione veicolare a tutti gli utenti stradali
La fascia oraria in cui è consentito il transito sopraindicato risulta essere:
SABATO 9 MARZO 24: DALLE ORE 13 ALLE ORE 17;
DOMENICA 10 MARZO 24: DALLE ORE 7 ALLE ORE 9 E DALLE ORE 15 ALLE ORE 17
Per ragioni di pubblica incolumità il transito in tali fasce orarie è condizionato all'assenza di precipitazioni consistenti, al non aggravarsi del bollettino di allerta meteo ARPA ed alla presenza di adeguate e sufficienti condizioni di visibilità.

08/03/2024
 AGGIORNAMENTI SP299: si conferma la chiusura per tutta la giornata odierna.
Per domani 9 marzo si valuta l’apertura assistita da vedette nella fascia oraria dalle ore 13 alle ore 17; il transito sarà però condizionato dalla presenza di buona visibilità e dalla mancanza di precipitazioni consistenti. Per questo motivo, l’attuazione del programma sarà confermata nella mattinata di domani al verificarsi delle condizioni di cui sopra.
Anche per domenica 10 marzo l’obiettivo è quello di garantire l’apertura assistita da vedette nelle fasce orarie dalle ore 7 alle ore 9 e dalle ore 15 alle ore 17; il transito sarà però sempre condizionato dalle variabili legate alle avverse condizioni metereologiche.

12/03/2024 10:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!