lunedì 22 luglio 2019

MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO - 14 AGOSTO 2019

Questa Amministrazione intende qualificare il Mercatino dell’antiquariato annuale del mese di agosto puntando sulla qualità della esposizione e privilegiando la esposizione/vendita di prodotti della tradizione locale. Per questo motivo, sono lieto di invitarLa al mercatino stesso la cui data è stata individuata nella giornata di MERCOLEDI 14 AGOSTO 2019. Verranno previlegiati i commercianti con autorizzazione di tipo “A” e “B” relativa alla tipologia trattata nella manifestazione, che dovrà avere l’80% di merce esposta con un’età di produzione di almeno 40 anni, e i commercianti di mobili, arredi e affini verranno disposti in separato sito. E’ sufficiente che venga inoltrata la richiesta di partecipazione che travate qui di seguito, con allegata copia dell’autorizzazione al commercio dei generi di cui si scrive, e come per gli anni passati il posizionamento verrà fatto in base al giorno di arrivo della richiesta. Il costo di partecipazione è di € 25,00 e dovrà pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2019.

Il Comune ha recepito la legge n. 16 del 31/10/2017 della Regione Piemonte, che modifica la normativa vigente per le “vendite occasionali su area pubblica” approvando la nuova disciplina dell’attività di vendita occasionale nei mercatini con specializzazione nel collezionismo, usato, antiquariato e oggettistica varia. Per poter vendere nei mercatini è necessario essere in possesso di uno specifico tesserino, da richiedere al comune di residenza (per i cittadini piemontesi) o al primo comune dove si svolge il primo mercatino a cui il venditore intende partecipare (per i cittadini che provengono da fuori regione).

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - MERCATINO ANTIQUARIATO 14 AGOSTO 2019MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - MERCATINO ANTIQUARIATO 14 AGOSTO 2019 (30,5 KB)