domenica 19 maggio 2019

MERCATINO DELL'ARTIGIANATO DI SAN GIOVANNI "FESTA DELLE GUIDE" - 23 GIUGNO 2019.

Si ricordano regole per poter partecipare:

1. Gli espositori per poter partecipare dovranno dichiarare che i prodotti esposti siano prettamente fatti a mano.

È assolutamente vietata la vendita di merce che non sia realizzata a mano.

2. Gli spazi risevati agli operatori economici sono limitati, il Comune che ha come obiettivo principale la promozione dei prodotti locali valsesiani, si riserva la facoltà di accettare o meno le adesioni, anche visionando le proposte espositive pervenute (es. produttori agricoli che non utilizzano materia prima locale per la produzione di alimenti).

3. per poter partecipare si allega la manifestazione di interesse che dovrà essere compilata e rispedita con la seguente documentazione entro il 15 di giugno:
     - versamento di € 15,00;
     - apposito tesserino di vendita come da normativa sotto indicata;

4. le domande relative ai prodotti alimetari saranno analizzate entro il 15 di giugno, a seguito di loro accettazione gli espositori saranno invitati ad eseguire il versamento di € 15,00.

Il Comune ha recepito la legge n. 16 del 31/10/2017 della Regione Piemonte, che modifica la normativa vigente per le “vendite occasionali su area pubblica” approvando la nuova disciplina dell’attività di vendita occasionale nei mercatini con specializzazione nel collezionismo, usato, antiquariato e oggettistica varia. Per poter vendere nei mercatini è necessario essere in possesso di uno specifico tesserino, da richiedere al comune di residenza (per i cittadini piemontesi) o al primo comune dove si svolge il primo mercatino a cui il venditore intende partecipare (per i cittadini che provengono da fuori regione).

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE MERCATINO 23 GIUGNO 2019MANIFESTAZIONE DI INTERESSE MERCATINO 23 GIUGNO 2019 (64,5 KB)